Magreglio – Una mostra per celebrare i 20 anni del Museo del Ciclismo
Il Museo del Ciclismo Madonna del Ghisallo celebra il suo ventesimo anniversario con la mostra “Ghisallo 20. I primi vent’anni di una storia infinita”, un percorso espositivo che racconta due decenni di storia, emozioni e grandi imprese del ciclismo mondiale.
L’esposizione propone una collezione temporanea di venti biciclette simbolo di momenti storici del ciclismo, presentate come “candeline” accese progressivamente nel corso della stagione.
La mostra ripercorre anche la nascita e l’evoluzione del museo fondato nel 2006 per volontà di Fiorenzo Magni, accanto al Santuario della Madonna del Ghisallo, patrona dei ciclisti.
Il museo è oggi considerato uno dei luoghi simbolo del ciclismo internazionale, custode di cimeli, maglie storiche e biciclette leggendarie.
