Presentata la 12° edizione di CANTÙ CITTÀ DEL MOBILE – FESTIVAL DEL LEGNO

E’ stata ufficialmente presentata la dodicesima edizione di CANTÙ CITTÀ DEL MOBILE – FESTIVAL DEL LEGNO che dal 16 al 24 novembre animerà la città con mostre, eventi e iniziative dal tema IMMAGINA, un’occasione per indagare la forza dell’immaginazione quale motore creativo e celebrare, così, la nascita del MoMe – Museo del Mobile e del Merletto.
Un’edizione che, nelle intenzioni, si propone come anteprima di un nuovo eventuale appuntamento primaverile che mira a consolidare l’evento tra i punti di riferimento del panorama italiano del legno-arredo e della cultura artigiana, rafforzando la sinergia con il Salone del Mobile di Milano e valorizzando l’eccellenza e l’innovazione nel settore.
A guidare il FESTIVAL DEL LEGNO è, anche quest’anno, il progetto del Museo Diffuso, giunto alla seconda fase di selezione del Bando Emblematici Maggiori di Fondazione Cariplo.
Villa Calvi sarà il cuore della manifestazione di quest’anno, con mostre e installazioni pensate per mettere in contatto la storica tradizione artigiana di Cantù con la creatività contemporanea.

Redazione