Abs Sport in Piemonte a caccia di punti nel tricolore rally

Si torna a gareggiare e subito è in programma un impegno di prestigio per la Scuderia Abs Sport, al via ad Alba del Rally Regione Piemonte valido come seconda prova del Campionato Italiano Assoluto Rally, tappa del Tour European Rally e gara di apertura della Coppa Italia di 1^ Zona. Un triplice evento che ha raccolto ben 188 equipaggi iscritti e nomi di assoluto prestigio nel panorama rallistico internazionale. Tra questi il neozelandese Paddon, lo svedese Osberg e i “nostri” Crugnola, Basso,De TommasoAndolfi a caccia dei punti nel tricolore. Si annuncia una sfida palpitante in cui anche due equipaggi Abs Sport contano di ritagliarsi una spazio di prestigio. Prosegue la stagione nel CIAR del driver di Poggiridenti Moreno Cambiaghi affiancato sempre dall’esperta compagna anche nella vita la giornalista Giulia Paganoni. I neo arrivati in casa Abs Sport saranno in gara nella combattuta classe Rally 4 e nel campionato due ruote motrici con la Peugeot 208 GT Line Turbo del team Vsport. Dopo le prime due apparizioni, nella gara test del Rally dei Laghi e nel debutto nel tricolore nel Rally del Ciocco, l’equipaggio valtellinese – varesino conta di poter dire la sua nella classe mettendo nel mirino la zona podio.

Ci contiamo, anche perché il rally di Alba è una gara che ci piace – afferma Moreno -. In queste settimane di pausa non ci siamo mai fermati continuando ad allenarci per essere pronti alla ripresa. Per noi è una stagione di alto livello in cui dobbiamo confrontarci con equipaggi di ottimo spessore, ma visto l’inizio di stagione siamo fiduciosi di poter proseguire il nostro percorso di crescita”. 

A far compagnia in casa Abs Sport a Cambiaghi e Paganoni in Piemonte ci saranno anche Simone Sabatella e Christian Bossetti. New entry nel panorama rallistico, Simone ha però già avuto esperienze agonistiche gareggiando nel motocross. Specialità in cui Simone ha conosciuto Giuseppe Di Palma che lo ha supportato in questo debutto rallistico con preziosi consigli, che non mancheranno anche durante il rally piemontese. Sabatella arriva da Baveno nel verbanese e sarà al via nella gara valida per il CRZ con la Renault Clio Line Rally 5 del team AC Racing. 

Il rally piemontese è in programma nelle giornate di venerdì 14 e sabato 15 aprile con partenza e arrivo da Alba, con un totale di prove speciali di 101 km per CIAR e TER e 73 km per il CRZ.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *